STORIA

Chi era Salvatore Cucco

Salvatore Cucco nasce a Gravina il 25 Aprile nel 1960.

Dopo tantissime esperienze lavorative realizza il suo sogno, nel 1993 apre un piccolo ristorante nel centro di Gravina, chiamato “Osteria Cucco”, pochi posti, piccolino, ma lui negli anni di lavoro lo fa diventare grande come nome e prestigio. La sua cucina è strettamente legata al territorio con piatti tipici locali.

Il suo impegno e dedizione al lavoro lo ripaga con grande risonanza a livello nazionale e internazionali.
Negli anni 2000, molti personaggi famosi, come Massimo D’alema, Renzo Arbore, Gianfranco Vissani e tantissimi altri hanno avuto il piacere e la fortuna di assaporare i piatti preparati dal grande maestro Salvatore Cucco.

Tutto l’amore e l’impegno che ha profuso Salvatore, ora è riposto nei nuovi gestori dell’osteria.

Tradizione & Sapori

Osteria Gli Amici Di Cucco, cucina tipica gravinese nel cuore del territorio murgiano.
Immerso in una dei territori murgiani più belli, l’Osteria gli amici di Cucco è uno dei fiori all’occhiello della gastronomia locale per l’accuratezza della proposta e la bontà del servizio.

L’osteria propone un’eccellente degustazione di prodotti tipici locali, come pasta fresca fatta a mano e prodotti sott’olio, perfettamente abbinati ad una cucina attenta a riproporre in chiave moderna gli antichi sapori della tradizione.

Il ristorante, presenta una sessantina di posti a sedere, all’interno, e una ventina all’esterno; inoltre, propone una ristorazione di tipo nazionale e locale, tipica gravinese, messa a punto secondo ricette tradizionali riesumate intatte da un passato ricco di storia e sapori.

Photo Gallery